NEWS:

VIDEO | Nonnis (Pcm missione Pnrr): “Sburocratizzare e credere nelle start-up”

William Nonnis, responsabile tecnico Digitalizzazione della Presidenza del Consiglio struttura Missione Pnrr

Pubblicato:05-06-2024 12:18
Ultimo aggiornamento:05-06-2024 12:18
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – “Per innovare e quindi dare ai giovani la possibilità di fare start-up, di applicarsi e rendere fruibile e accessibile la loro visione, bisogna sicuramente cercare di sburocratizzare il sistema italiano e soprattutto credere nelle start-up. Per queste ultime bisognerebbe prendere il modello della Silicon Valley, ma ci possiamo avvicinare con determinati supporti sia a livello di Stato sia a livello di investimenti di fondi privati. Eventi come quello organizzato da Angi mettono a sistema la possibilità di far incontrare pubblico e privato per una fruibilità della comunità per quello che è il benessere che l’innovazione deve dare”.

Lo ha detto William Nonnis, responsabile tecnico Digitalizzazione della Presidenza del Consiglio struttura Missione Pnrr, in occasione della terza edizione dello Young Innovators Business Forum organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, che si è svolto a Milano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it