NEWS:

Meteo, le previsioni di oggi 5 giugno 2024

Da Nord a sud della Penisola, cosa aspettarci oggi

Pubblicato:05-06-2024 07:39
Ultimo aggiornamento:05-06-2024 07:40
Autore:

meteo 27 giugno
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Nord

Annuvolamenti compatti sparsi nelle prime ore del giorno, con possibili deboli piogge lungo le coste adriatiche tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Nel corso della mattina la nuvolosità tenderà a diradarsi sulla pianura padana, mentre a ridosso delle aree montuose tenderà a persistere, con associati occasionali temporali sulle Alpi orientali durante le ore più calde del giorno.

Centro


Sulla Sardegna giornata soleggiata; sulle regioni centrali cielo sereno o poco nuvoloso. Solamente a ridosso dell’Appennino saranno possibili degli annuvolamenti più consistenti con associati brevi acquazzoni pomeridiani.

Sud

Transito di nuvolosità consistente su Sicilia e Calabria con associate piogge sparse e isolati temporali in attenuaizone dal pomeriggio; seguiranno decisi rasserenamenti; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del sud, con al piu’ degli annuvolamenti a ridosso delle aree montuose associati a brevi piogge pomeridiane. Possibilità di piogge sulla Puglia meridionale a partire dal pomeriggio per il transito di nuvolosità in risalita dallo Ionio.

Temperature

Minime in generale debole rialzo su tutto il paese; massime in lieve calo sulla Sicilia, stazionarie su Calabria, salento, Toscana e bassa Lombardia, in aumento sul resto del territorio.

Venti

Deboli generalmente settentrionali, a regime di brezza lungo le coste durante le ore più calde.

Fonte Autostrade.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy