NEWS:

Strade chiuse a Bologna per i concerti di Vasco: dove parcheggiare gratis

Da 6 ore e mezzo prima dei concerti, anche il cimitero chiude prima

Pubblicato:05-06-2023 13:28
Ultimo aggiornamento:05-06-2023 18:50
Autore:

vasco rossi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Il Comune di Bologna conferma la chiusura delle strade per i quattro concerti di Vasco Rossi, a partire da domani, allo stadio Dall’Ara. Per le giornate del 6, 7, 11 e 12 giugno, è stata infatti emessa un’ordinanza sulla zona dell’evento, in particolare le vie Andrea Costa, De Coubertin, Della Certosa, Delle Tofane, XXI Aprile, Curiel, Dello Sport, Piazza della Pace. Da sei ore e 30 minuti prima dell’inizio del concerto e fino a 30 minuti dopo il termine, rende noto Palazzo D’Accursio, è stata predisposta una sosta gratuita per le auto in Viale Gandhi, via Pietro Nenni, via Giuseppe Saragat, mentre i pullman potranno sostare in via Tadolini, via Cassini e via Sanzio. Inoltre, nelle giornate dei concerti, il cimitero della Certosa anticiperà la chiusura alle ore 17. Con le chiusure e i divieti di sosta saranno modificate anche le linee di autobus che attraversano la zona.

PER I CONCERTI DI VASCO A BOLOGNA DIVIETI ANTI-ALCOL E VETRO

Non solo strade chiuse e bus deviati. In vista dei quattro concerti di Vasco Rossi a Bologna, il Comune vara anche una ordinanza per la sicurezza, col divieto di vendita di bevande alcoliche e di recipienti di vetro. “In prossimità degli eventi, in tutta la zona vicina allo stadio- informa Palazzo D’Accursio- sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore, di vetro e non, nonché di altre bevande contenute in lattine e bottiglie di vetro”. In particolare, “analogamente ai grandi eventi ospitati allo stadio, il divieto riguarda i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, i laboratori artigianali alimentari, i distributori automatici di bevande e gli operatori autorizzati all’esercizio del commercio sia nei posteggi individuati che in forma itinerante, nell’area individuata”. Gli orari di validità del divieto sono dalle 13 del giorno del concerto alle 5 della mattina successiva. L’area individuata, dettaglia ancora il municipio, “comprende il perimetro delimitato dalle vie Saragozza, dall’incrocio con viale Pepoli, Porrettana, Caravaggio e dei Crocefissi – confine con Comune di Casalecchio di Reno -, l’asse sud ovest fino alla rotonda Romagnoli, viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, viale Pepoli; via Andrea Costa, via de Coubertin compresa l’area di piazza della Pace”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it