Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Comunali Napoli, Manfredi: “Mia candidatura? Il tema è la città, non chi la guida”

Il suo nome è finito nell'elenco dei papabili candidati del centrosinistra per il capoluogo partenopeo, città che andrà al voto quest'anno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Il tema è la città, non chi la guida”. Così l’ex ministro dell’Università Gaetano Manfredi rispondendo ai cronisti che, a margine di una conferenza stampa nella sede centrale dell’università di Napoli Federico II, gli chiedevano se fosse interessato a guidare la città da futuro candidato sindaco. Il suo nome è infatti finito nell’elenco dei papabili candidati del centrosinistra per il capoluogo partenopeo, città che andrà al voto quest’anno. “Bisogna mettere Napoli nelle condizioni di poter dare risposte ai suoi cittadini perché il tema non è della politica, ma dei cittadini. Noi – osserva l’ex presidente della Crui – dobbiamo mettere al centro il bene e l’interesse dei cittadini e il valore che questa città può avere per l’Italia per l’Europa. Se si mette questo al centro, il tema di chi la guida diventa secondario. Credo che si parli troppo delle persone e poco di quello che serve alla città”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»