Kyenge sul Titano per parlare di integrazione e diritti donne

SAN MARINO - L'europarlamentare italiana Cécile Kyenge sarà ospite questa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SAN MARINO – L’europarlamentare italiana Cécile Kyenge sarà ospite questa sera della Csdl per la conferenza pubblica dal titolo “Integrazione Europea, immigrazione, diritti e ruolo delle donne nel lavoro e nella vita sociale, contro ogni forma di violenza di genere”, in cui interverrà come relatrice. L’appuntamento è per questa sera alle 21, alla sala Montelupo. L’invito del sindacato a Kyenge è stato colto anche dalle più alte istituzioni sammarinese: una delegazione di governo, composta dai Segretari di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, e per le Pari Opportunità, Franco Santi, l’ha incontrata nel pomeriggio per un colloquio che “ha consentito di sviluppare i temi inerenti le politiche dell’immigrazione, dell’accoglienza e dell’integrazione– spiega una nota di Palazzo Begni- che sono al centro dell’attività politica dell’ospite, in virtù del suo precedente incarico istituzionale presso il Governo italiano, dell’attuale esperienza al Parlamento Europeo, nonché della sua stessa formazione e storia personale”.

Una particolare attenzione è stata riservata al ruolo delle donne nell’attuale scenario europeo e internazionale, prosegue il testo, e all’impegno comune nella lotta contro ogni tipo di violenza sulla donna e di genere. “Si è trattato di una visita che ha favorito la migliore percezione di temi sui quali anche San Marino si interroga- chiarisce la nota- e che devono essere trattati con responsabilità e onestà intellettuale, senza cedere a fenomeni strumentali o di derivazione populista”. Infine, a seguire, l’europarlamentare è stata ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»