Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Temporali in arrivo in Emilia-Romagna, scatta l’allerta

Maltempo su tutta la regione: al mattino nella parte Ovest e poi, al pomeriggio, man mano i temporali si sposteranno a Est
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Temporali in arrivo, nella giornata di domani, in tutta l’Emilia-Romagna. Regione e Arpae hanno infatti diramato l’allerta, segnalando che “una veloce perturbazione transiterà sulla regione nella giornata di sabato, a partire dal mattino”. In particolare, sono previsti “temporali di forte intensità su tutta la regione, a partire da Ovest al mattino, in progressivo spostamento verso Est”, venti da 25 a 35 nodi in Romagna e nelle zone costiere, “di intensità maggiore in serata”, mare “molto mosso al largo, con altezza dell’onda compresa tra 1,8 e 2,5 metri, e direzione di provenienza da Sud- Est, in particolare in serata”, e rischio costiero dovuto alla “combinazione di marea superiore a 0,7 metri, e altezza dell’onda superiore a due metri sulla costa ferrarese, in particolare in serata”. L’allerta è valida fino alla mezzanotte di domani, e nel giro di 48 ore l’ondata di maltempo dovrebbe esaurirsi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»