NEWS:

A Jesolo il primo campo da golf ecosostenibile in Italia

VENEZIA - Grazie a un investimento da

Pubblicato:05-05-2016 17:28
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

golf

VENEZIA – Grazie a un investimento da un milione e 400.000 euro di fondi pubblici Jesolo sarà la prima città in Italia con un impianto da golf ecosostenibile. Lo annuncia orgoglioso il Comune della località marittima, che spiega: “La giunta ha dato parere favorevole al progetto di ampliamento dell’attuale struttura che porterà non solo ad un incremento del numero di buche, da 18 a 27, ma anche alla realizzazione di una zona residenziale ecosostenibile a classe A con costruzioni in legno e con le tecniche avanzate migliori del mercato”.

Un impianto di pari dimensioni, in Italia, c’è solo a Roma: Jesolo sarà quindi prima candidata a ospitare tornei internazionali, con ritorno in termini di immagine oltre che economico. “L’operazione è a costo zero per il Comune”, precisa l’assessore all’Urbanistica, Otello Bergamo, ma manca ancora un passaggio in Regione per poter dare il via libera definitivo. Grazie all’investimento verranno poi realizzati una serie di interventi collaterali, principalmente piste ciclabili, che permetteranno un collegamento comodo e sostenibile.


di Fabrizio Tommasini, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it