NEWS:

Harry Potter, arriva in Italia, l’ottava incredibile storia

Il libro edito da Salani annunciato alla Fiera del libro per Ragazzi di Bologna

Pubblicato:05-04-2016 16:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

harry potter 2ROMA – Uscirà per Salani – Gruppo editoriale Mauri Spagnol -, almeno in Italia, ‘Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due’, il volume che raccoglie il primo grande spettacolo teatrale sul ‘maghetto’ più famoso della storia del cinema. Harry Potter andrà in scena il prossimo 30 luglio – il testo originale è della stessa J.K. Rowling in collaborazione con jack Thorne e John Tiffany – nel West End di Londra.

È questa l’ottava storia con protagonista Harry Potter, un mago non più giovane – sono passati ben 19 anni dall’ultimo episodio e dallo scontro epico con “tu sai chi” – alle prese con tre figli e un lavoro al Ministero della Magia.

L’annuncio della pubblicazione è stato dato alla Fiera del libro per Ragazzi di Bologna. “Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato” ha spiegato il presidente di Salani, Luigi Spagnol.


La versione elettronica del libro sarà, invece, pubblicata dalla Pottermore, la casa editrice digitale che, ultimamente, si occupa di pubblicare, a livello mondiale, tutti le novità di casa Potter.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it