NEWS:

A Cesena la vita sana fa boom: in 13.000 per “Wellness food festival”

CESENA - La Romagna

Pubblicato:05-04-2016 11:56
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Cesena - Wellness food festival

CESENA – La Romagna si riscopre anche vegana e decisamente salutista. Nel weekend appena trascorso grande successo infatti per la prima edizione del binomio “Wellness Food Festival” e “Hobby Farmer” organizzati da Cesena Fiera. In 13.000 sono accorsi ai padiglioni del quartiere di Pievesestina per partecipare a show cooking, degustazioni, conferenze, laboratori e dimostrazioni di yoga Festival. “Un successo al di sopra delle aspettative”, commenta il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, a dimostrazione che “c’è un grande numero di persone che guarda all’alimentazione in modo nuovo, che sceglie con attenzione ciò che mangia, pensando alla propria salute, al proprio benessere e all’ambiente che lo circonda”.

agricoltura_orto_orti_ortaggi_verduraPerfetta anche l’abbinata con “Hobby Farmer, fiera degli orti, dei giardini e della vita all’aria aperta. Decisamente soddisfatto anche il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi: “La doppia proposta messa in campo si è dimostrata particolarmente azzeccata, rafforzando così l’identità della nostra città come ‘capitale’ della Wellness Valley”. Un’identità, aggiunge, destinata a consolidarsi sempre di più, “tenuto conto del fatto che la stessa Regione Emilia-Romagna ha scelto di puntare su di essa per la promozione turistica del nostro territorio”.


di Cristiano Somaschini, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it