NEWS:

Italia-Usa, D’Alfonso all’ambasciatore Phillips: “Pronti per nuovi investimenti”

PESCARA - "Ho descritto i numeri dell'Abruzzo sia considerando la

Pubblicato:05-04-2016 11:31
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Dd'alfonso2PESCARA – “Ho descritto i numeri dell’Abruzzo sia considerando la regione all’interno dei suoi confini, che rispetto al mondo, descrivendo il quadro delle risorse e delle normative sia nazionali che europee destinate agli investimento e gli ho detto che siamo pronti per diventare una nuova piattaforma imprenditoriale capace di attrarre investimenti sia nazionali che interanzionali“. Così il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, al termine della visita ufficiale compiuta questa mattina all’Aquila dall’ambasciatore USA in Italia, John Phillips.

   “Presto- aggiunge D’Alfonso- presso la sede dell’ambasciata americana, insieme con il presidente della Conferenza delle Regioni, Bonaccini, i presidenti di Calabria, Piemonte, Veneto e Toscana e a una serie di imprenditori, incontreremo di nuovo l’ambasciatore Phillips per trovare nuove occasioni di investimenti“.
   Il diplomatico, tra l’altro, ha incontrato a Palazzo Silone una delegazione di studenti universitari abruzzesi che prendono parte al progetto “Wayne Abruzzo”, in virtu del quale agli studenti più meritevoli viene concesso di seguire un corso di studi a Detroit nella Wayne University e, viceversa, a quelli americani viene concesso di seguire un corso di studi nelle università abruzzesi. A ricevere l’ambasciatore, altre al Presidente D’Alfonso, c’erano il vice presidente Giovanni Lolli e il consigliere regionale Luciano Monticelli.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it