NEWS:

Covid, la conferma di De Luca: “Campania in zona rossa”

Lo ha dichiarato durante una diretta facebook il presidente della Regione Campania

Pubblicato:05-03-2021 15:05
Ultimo aggiornamento:05-03-2021 16:12

vincenzo de luca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Come era ampiamente prevedibile ormai siamo in zona rossa perché questo livello di contagio non si può più reggere“. Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in una diretta Facebook.

LEGGI ANCHE: Covid, De Magistris: “Se trend in crescita inevitabile andare in zona rossa”

DE LUCA: “PRONTI A PRODURRE VACCINO IN CAMPANIA

“Oltre che aspettare la distribuzione dei vaccini – dichiara De Luca – ci muoviamo in queste due direzioni: acquistare qualche milione di vaccini sul piano mondiale e lavorare per una ristrutturazione di aziende campane per produrre qui i vaccini”. “Ci sono aziende – ha spiegato il governatore – che producono farmaci e possono attrezzarsi con l’aiuto della Regione, un aiuto finanziario rilevante, per avere le tecnologie necessarie. È un’operazione che richiederà non meno in quattro mesi dal momento in cui dovessimo stipulare un accordo”. L’obiettivo è di investire “alcune decine di milioni – ha annunciato – per una riconversione industriale di aziende che possano produrre il vaccino in Campania, che dovrà essere sempre autorizzato e certificato dalle autorità sanitarie”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it