Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Friday for future, domani attivisti in piazza per il clima a Napoli

Appuntamento alle 12 in piazza Dante. Obiettivo della manifestazione: riportare all'attenzione collettiva la crisi climatica e ambientale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “In questi i giorni i media sono completamente concentrati sulla questione del coronavirus che, naturalmente, non è nostra intenzione sminuire. Non possiamo comunque fare a meno di notare che la crisi climatica che in questi mesi abbiamo provato a portare all’attenzione dei giornali e dei potenti della terra è finita nel dimenticatoio”. Lo scrivono in una nota gli attivisti del movimento ecologista Fridays For Future che domani alle 12 sarà in piazza Dante.

Obiettivo della manifestazione riportare all’attenzione collettiva la crisi climatica e ambientale, contro la quale il movimento di Fridays For Future tornerà nelle piazze di tutto il mondo il 24 aprile per il quinto sciopero globale.

“Naturalmente – spiegano – siamo solidali con quei territori e quelle persone colpite dal virus, ma sentiamo l’esigenza di riportare al centro i temi dello scioglimento dei ghiacciai, del riscaldamento globale, dei grandi inquinatori come Eni che tutti i giorni continuano a devastare i nostri territori e a guadagnare milioni a spese della vita dei cittadini”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»