Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Coronavirus, ecco il vademecum per spiegarlo ai bambini

Bimbi a casa da scuola e vita sociale azzerata: ecco un vademecum per aiutare anche i più piccoli a capire
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – La diffusione del coronavirus ha causato profondi cambiamenti nella vita quotidiana in Italia, partendo dalla sospensione delle attività presso i grandi centri di aggregazione, fino alla chiusura degli asili e delle scuole, spingendo molti genitori a ricorrere a soluzioni alternative di assistenza all’infanzia, come le babysitter. Ma che cos’è il Coronavirus? Capirlo, a volte, non è facile nemmeno per gli adulti. Figuriamoci per un bambino. Per questo Yoopies, piattaforma da sempre attiva nel campo dell’assistenza all’infanzia, ha realizzato una brevissima guida illustrata che spiega e riassume, attraverso alcuni semplici concetti, il virus COVID-19. IL VADEMECUM

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»