Getting your Trinity Audio player ready...
|
POTENZA – Torneranno in azienda il prossimo 1 aprile i 14 lavoratori somministrati della Cmd di Atella, licenziati da oltre un anno. È quanto emerso dall’incontro che si è tenuto in Regione Basilicata tra l’assessore alle attività produttive Franco Cupparo e l’amministratore delegato della Cmd Mariano Negri, anche se al momento l’accordo è solo verbale.
“L’incontro – dichiara l’assessore Cupparo – ha avuto momenti molto critici. Le richieste di garanzie per l’assunzione dei lavoratori, formulate diligentemente dai rappresentanti sindacali, non trovavano riscontro. Per fronteggiare questo momento di stallo mi sono rivolto all‘amministratore Neri chiedendo un impegno sul piano personale per la riassunzione degli operai. Tale mia richiesta è prontamente stata accolta. Abbiamo preferito – continua Cupparo – non scrivere un verbale perché le esperienze recenti ci insegnano che troppo spesso gli impegni sottoscritti non vengono mantenuti”.
In attesa dell’esito delle procedure di conciliazione in atto le due strade percorribili per la riassunzione dei lavoratori sono l’assunzione diretta o quella come lavoratori interinali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it