Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Coronavirus, a Pavia prima sessione di laurea on line: cerimonia per 80 studenti

La discussione della tesi a distanza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Prime lauree online. L’ieri l’università di Pavia ha tenuto le sessioni di laurea in Ingegneria con sedute a distanza, attraverso collegamenti online. Più di 80 studenti si sono messi in collegamento con le commissioni, formate da 3 a 5 docenti a seconda del tipo di laurea, in una ventina di aule virtuali create con Skype for Business. La commissione dei docenti era fisicamente in un’aula dell’ateneo, mentre i laureandi si sono connessi in remoto con la possibilità di esibire slide e condividere filmati.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Conte: “Tutta l’Italia chiamata in causa, l’Europa dovrà sostenere il nostro sforzo”

Come le tradizionali sedute di laurea anche queste sono state aperte al pubblico e ogni discussione è stata seguita online al link riportato sulla homepage della facoltà di Ingegneria. Anche per il pubblico non è stata una semplice diretta streaming, ma un collegamento interattivo che ha consentito, a fine sessione, il classico applauso di festeggiamento per il neo-dottore.

LEGGI ANCHE: Italia chiusa per Coronavirus, tutte le misure del governo Conte

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»