NEWS:

Scuole chiuse, Bonetti: “Pensiamo a voucher baby sitter e congedi parentali”

La ministra pensa a misure sia economiche che dare alle famiglie "la possibilità di vivere questo momento con normalità"

Pubblicato:05-03-2020 08:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Potremmo riattivare il voucher baby sitter che non siamo riusciti a inserire in finanziaria”. Lo dice Elena Bonetti, ministra della Familgia, a Circo massimo su Radio Capital, parlando delle misure restrittive prese dal governo per arginare i contagi da Coronavirus.

LEGGI ANCHE: Italia chiusa per Coronavirus, tutte le misure del governo Conte

 “Non si può pensare che le persone stiano a casa mettendosi in ferie o utilizzando permessi non retribuiti- aggiunge-. Accanto alle misure per il rilancio economico, bisogna dare alle famiglie la possibilità di vivere questo momento con normalità“.


Per questo, prosegue, “prevediamo anche utilizzo straordinario dello smart working, e dove non fosse possibile che uno dei due genitori possa restare a casa con congedi straordinari. E penseremo a uno strumento anche per gli autonomi“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it