Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | Aspettando Milanord2, ecco lo shopping del 2022

L’avveniristico progetto è stato presentato oggi al Palazzo della Triennale a Milano da Birger Strom, presidente di Lsgi Italia, con Davide Zanchi, ad di Scc Italia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print







Precedente
Successivo

ROMA – Appuntamento al 2022. Ma Milanord2, “una destinazione unica e innovativa” che Lsgi Italia e Ceetrus stanno realizzando a Cinisello Balsamo alle porte della metropoli meneghina, è già più di una idea. L’avveniristico progetto è stato presentato oggi al Palazzo della Triennale a Milano da Birger Strom, presidente di Lsgi Italia, con Davide Zanchi, ad di Scc Italia, società del gruppo Lsgi che si occuperà della commercializzazione degli spazi e della gestione del business. Con loro Maria Rita Parsi, scrittrice, psicopedagogista, esperta di infanzia e famiglia, giornalista e docente universitaria.

MILANORD2, DOVE NASCERA’

Il polo sorgerà sul nuovo capolinea della M1 rossa, raggiungibile da 1,3 milioni di milanesi in 30 minuti, e sulla futura fermata della metro Lilla. Capolinea di linee di autobus che renderanno accessibile il polo dalla zona Nord Est della provincia di Milano e con una bicistazione coperta di oltre 800 metri quadri collegata ai percorsi ciclopedonali, Milanord2 sarà prossimo a un parcheggio di interscambio dedicato con 1.500 posti auto. Questa accessibilità permetterà di proporre un’offerta unica, che raggrupperà tante diverse proposte di attività e servizi.

MILANORD2, I SERVIZI CHE VERRANNO OFFERTI

Elemento distintivo del progetto sarà Sky Plaza, uno spazio di 41.000 metri quadri dedicati ad attività ludiche a cielo aperto, che si trasformeranno a seconda delle stagioni e che saranno palcoscenico per giochi, sport, attrazioni ed eventi artistici e culturali, per la maggior parte ad accesso gratuito. Una formula che favorisce l’affluenza dei nuclei famigliari con la funzione sociale di proiettare Milanord2 verso la popolazione e creare un forte e propositivo rapporto di integrazione con il territorio. 

Con l’obiettivo di rispondere alle diverse aspettative di ciascuno, oltre a Sky Plaza, il centro proporrà un cinema Multiplex, attività ludiche e culturali su 21.500 metri quadri, un’offerta di ‘food and beverage’ di circa 10.000 metri quadri, in parte collocata sullo Sky Plaza, estremamente variegata e accogliente, e una completa offerta retail di 98.500 metri quadri, pensata per accrescere il comfort della “shopping experience” di ciascun visitatore, con anche un “Fresh Market“, ispirato ai tradizionali mercati coperti e dedicato ai prodotti locali e bio. Il progetto è inoltre sviluppato per essere altamente eco-friendly, non solo per l’accessibilità unica a Milanord2 tramite trasporto pubblico e mobilità dolce, ma anche attraverso l’adozione delle soluzioni green più innovative, ottimizzando i consumi con una produzione di energia da fonti rinnovabili, proveniente da pannelli fotovoltaici per una superficie di oltre 50.000 metri quadri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»