NEWS:

VIDEO | Aspettando Milanord2, ecco lo shopping del 2022

L’avveniristico progetto è stato presentato oggi al Palazzo della Triennale a Milano da Birger Strom, presidente di Lsgi Italia, con Davide Zanchi, ad di Scc Italia

Pubblicato:05-03-2019 18:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:11
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp







Precedente
Successivo

ROMA – Appuntamento al 2022. Ma Milanord2, “una destinazione unica e innovativa” che Lsgi Italia e Ceetrus stanno realizzando a Cinisello Balsamo alle porte della metropoli meneghina, è già più di una idea. L’avveniristico progetto è stato presentato oggi al Palazzo della Triennale a Milano da Birger Strom, presidente di Lsgi Italia, con Davide Zanchi, ad di Scc Italia, società del gruppo Lsgi che si occuperà della commercializzazione degli spazi e della gestione del business. Con loro Maria Rita Parsi, scrittrice, psicopedagogista, esperta di infanzia e famiglia, giornalista e docente universitaria.


MILANORD2, DOVE NASCERA’

Il polo sorgerà sul nuovo capolinea della M1 rossa, raggiungibile da 1,3 milioni di milanesi in 30 minuti, e sulla futura fermata della metro Lilla. Capolinea di linee di autobus che renderanno accessibile il polo dalla zona Nord Est della provincia di Milano e con una bicistazione coperta di oltre 800 metri quadri collegata ai percorsi ciclopedonali, Milanord2 sarà prossimo a un parcheggio di interscambio dedicato con 1.500 posti auto. Questa accessibilità permetterà di proporre un’offerta unica, che raggrupperà tante diverse proposte di attività e servizi.

MILANORD2, I SERVIZI CHE VERRANNO OFFERTI

Elemento distintivo del progetto sarà Sky Plaza, uno spazio di 41.000 metri quadri dedicati ad attività ludiche a cielo aperto, che si trasformeranno a seconda delle stagioni e che saranno palcoscenico per giochi, sport, attrazioni ed eventi artistici e culturali, per la maggior parte ad accesso gratuito. Una formula che favorisce l’affluenza dei nuclei famigliari con la funzione sociale di proiettare Milanord2 verso la popolazione e creare un forte e propositivo rapporto di integrazione con il territorio. 

Con l’obiettivo di rispondere alle diverse aspettative di ciascuno, oltre a Sky Plaza, il centro proporrà un cinema Multiplex, attività ludiche e culturali su 21.500 metri quadri, un’offerta di ‘food and beverage’ di circa 10.000 metri quadri, in parte collocata sullo Sky Plaza, estremamente variegata e accogliente, e una completa offerta retail di 98.500 metri quadri, pensata per accrescere il comfort della “shopping experience” di ciascun visitatore, con anche un “Fresh Market“, ispirato ai tradizionali mercati coperti e dedicato ai prodotti locali e bio. Il progetto è inoltre sviluppato per essere altamente eco-friendly, non solo per l’accessibilità unica a Milanord2 tramite trasporto pubblico e mobilità dolce, ma anche attraverso l’adozione delle soluzioni green più innovative, ottimizzando i consumi con una produzione di energia da fonti rinnovabili, proveniente da pannelli fotovoltaici per una superficie di oltre 50.000 metri quadri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it