NEWS:

Siria, evacuate 3000 persone da Baghouz: molti combattenti Isis si sono arresi

Lo ha fatto sapere in un tweet il capo dell'ufficio stampa delle Forze Democratiche Siriane, Mustafa Bali

Pubblicato:05-03-2019 13:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:11
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Migliaia di persone sarebbero state evacuate nella notte da Baghouz, nella Siria orientale, l’ultimo villaggio controllato dal gruppo noto come Isis, e tanti sarebbero i combattenti che si stanno arrendendo.
Lo ha fatto sapere in un tweet il capo dell’ufficio stampa delle Forze Democratiche Siriane, Mustafa Bali.









Precedente
Successivo

“Rallentando l’offensiva a Baghouz, ieri, siamo riusciti a evacuare circa tremila persone dalla sacca di Isis attraverso il corridoio che abbiamo aperto. Un alto numero di jihadisti del Daesh si è arreso alle nostre forze durante la notte, all’interno dello stesso gruppo” si legge sul suo account.


LEGGI ANCHE: Siria, nuove speranze per padre Dall’Oglio: “Trattative con Isis per liberare 24 ostaggi”

“Non dimentichiamo che decine di migliaia di siriani nei campi hanno bisogno di aiuti immediati” ha dichiarato ieri in una nota Philip Spoerri, capo della delegazione della Croce Rossa Internazionale in Siria.

Secondo gli ultimi report dell’agenzia delle Nazioni Unite per i diritti umani, tra il 22 febbraio e il primo marzo 15mila persone sono arrivate dall’area di Baghouz al campo di Al-Hol, nel nord del Paese. La situazione è di grave sovraffollamento, con risorse insufficienti per l’accoglienza di uomini, donne e bambini, mentre centinaia di persone continuano ad arrivare anche in queste ore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it