NEWS:

“Conversazioni su Tiresia”, “Sole a catinelle” e “Full Metal Jacket”: tutti i programmi stasera in tv

Film e programmi di approfondimento alla guida della prima serata in tv del 5 marzo

Pubblicato:05-03-2019 11:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Film e programmi di approfondimento alla guida della prima serata in tv del 5 marzo. Da non perdere “Conversazioni su Tiresia”, lo spettacolo teatrale pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri. Su Canale 5 si ride con la commedia di Checco Zalone “Sole a catinelle”, mentre su Iris (21.10) è tempo di grande cinema con il capolavoro di Stanley Kubrick “Full Metal Jacket”.

Rai 1

Conversazioni su Tiresia | 20.30

Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.


Rai 2

Il Collegio | 21.20

Reality show in cui un gruppo di adolescenti viene catapultato in una ‘scuola all’antica’, famigerato collegio bergamasco Celana. Dopo le edizioni ambientate nel 1960 e nel 1961, quest’anno la nuova classe si trova alle prese con la scuola media unica nata dalla riforma del 1962.

Rai 3

Carta bianca | 21.15

Programma di approfondimento giornalistico su cronaca, politica, economia e ambiente condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

Stasera Italia | 21.25

Programma a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità.

Canale 5

Sole a catinelle | 21.25

Un esilarante Checco Zalone nei panni di un padre bugiardo e squattrinato che parte col figlio per una vacanza ricca di sorprese.

Italia 1

Le Iene | 21.25

Inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

La7

Di Martedì | 21.15

Talk show politico condotto da Giovanni Floris.

Tv 8

2012 | 21.25

Film d’azione con John Cusack e Amanda Peet. Un uomo scopre che la fine del mondo e’ vicina: la terra sta fondendo, i potenti lo sapevano, ma nessuno ha fatto nulla.

Nove

 The Counselor | 21.30

Thriller diretto da Ridley Scott, con protagonisti Michael Fassbender, Brad Pitt, Cameron Diaz, Penélope Cruz e Javier Bardem. Un procuratore, innamorato della sua donna e in procinto di sposarsi, decide di svoltare mettendosi in affari con un vecchio conoscente con diversi trascorsi penali, accettando di entrare nel business della droga.

Real Time

Take Me Out: esci con me | 21.10

Dating show in cui un ragazzo tenta di fare colpo su 30 ragazze.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it