NEWS:

Sconfitta Lady Mastella: a Benevento vince giornalista M5s

Sandra Lonardo dovrebbe comunque entrare in Parlamento con l'assegnazione di un seggio proporzionale (è capolista di Forza Italia in 3 collegi della Campania)

Pubblicato:05-03-2018 14:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Giornalista e imprenditrice nel settore editoriale, ex addetto stampa dell’ospedale Rummo di Benevento. E’ il profilo di Danila De Lucia, neoeletta senatrice del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale del capoluogo campano. Il Movimento 5 Stelle si è attestato primo partito anche in provincia di Benevento con il 44% delle preferenze, ben sopra il centrodestra (33%) che pure nell’uninominale sannita aveva schierato un “pezzo da 90”. È Sandra Lonardo, ex presidente del Consiglio regionale della Campania, una vita in politica condotta al fianco di suo marito, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Una caporetto a metà per Lonardo che dovrebbe comunque entrare in Parlamento con l’assegnazione di un seggio proporzionale (è capolista di Forza Italia in 3 collegi della Campania).

Da sempre centrista, Mastella ha aderito al partito di Silvio Berlusconi pochi giorni dopo l’ufficializzazione della candidatura di sua moglie in Parlamento.


Alla Camera, il Sannio elegge un’altra pentastellata: è Angela Ianaro, professore associato di Farmacologia all’università di Napoli Federico II.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it