NEWS:

Trivelle, Lacorazza (Basilicata): “Il 70% degli italiani è contrario e per il sì al referendum”

"Lunedì scopriremo il simbolo per la campagna referendaria"

Pubblicato:05-03-2016 16:47
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Civitanova Marche, Italia – In azione contro le trivelle in Adriatico. ©Matt Kemp/Greenpeace

Gli italiani hanno scelto da che parte stare e stanno dalla nostra. Lunedì presenteremo un sondaggio che indica con chiarezza che oltre il 70% di loro è contro le trivelle in mare e per il ‘Si’ al referendum“. Così Piero Lacorazza, presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Regione capofila del ‘No’ alle trivelle, ha annunciato all’agenzia di stampa Dire i contenuti della conferenza stampa che si terrà lunedì sul tema.

“Lunedì scopriremo poi il simbolo per la campagna referendaria- ha aggiunto Lacorazza- e presenteremo anche alcune posizioni di rappresentanze economiche del nostro Paese che ci dicono di stare dalla nostra parte. Mi riferisco al coordinamento ‘Free’ che mette insieme circa 3.000 aziende, a cui aderiscono 160.000 lavoratori, del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, oltre a persone legate al mondo della cultura e dei consumatori”.


“Noi chiediamo fino in fondo che l’informazione, l’Agcom e la commissione di vigilanza della Rai facciano in modo che i cittadini siano informati sul referendum. La battaglia non può essere tra il ‘Si’ e il non voto perché chi fa appello al non voto ha paura degli italiani e sceglie una scorciatoia. Il confronto si deve invece giocare tra il ‘Si’ e il ‘No'”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it