NEWS:

Renzi incontra Putin: sulla Libia serve una risposta internazionale incisiva

Il premier: "lieto che il presidente Putin abbia accettato l'invito per la giornata dedicata al suo Paese, il 10 giugno, all'Expo".

Pubblicato:05-03-2015 15:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

renzi putinDi fronte alla “minaccia terroristica e estremista in Libia abbiamo condiviso con Putin la preoccupazione dei nostri Paesi: occorre una risposta internazionale incisiva”. Lo afferma il presidente del Consiglio Matteo Renzi, al termine dell’incontro con il presidente russo Vladimir Putin.

Per Renzi il “ruolo della Russia può essere decisivo: senza la Russia sarebbe più delicato trovare un punto di equilibrio”.

Il premier italiano poi ha anche parlato di Expo. “Italia e Russia- ha detto- hanno tutte le condizioni per poter lavorare insieme ma quello dell’Expo è un grande tema perché è quello in cui ci siamo reciprocamente sostenuti lungo tuti questi anni e io sono lieto che il presidente Putin abbia accettato l’invito per la giornata dedicata al suo Paese, il 10 giugno”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it