A ‘Che Tempo Che Fa’ ospite Barack Obama

fazio_obama
Presenterà la sua autobiografia di grande successo, “Una terra promessa”. Sarà la prima intervista in tv in Italia dell'ex presidente degli Stati Uniti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Barack Obama sarà l’ospite d’eccezione della puntata di ‘Che Tempo Che fa’ del 7 febbraio, su Rai3. È la prima intervista in tv in Italia dell’ex presidente degli Stati Uniti, che nello studio di Fabio Fazio, alle ore 20, presenterà la sua autobiografia di grande successo, “Una terra promessa”, edita in Italia da Garzanti. Pubblicato lo scorso novembre in contemporanea mondiale e tradotta in 26 lingue, in Italia il libro ha già venduto oltre 120.000 copie ed è arrivato a 4 edizioni. Nell’autobiografia, l’ex presidente Usa ripercorre la sua straordinaria vita, da giovane in cerca di un’identità a leader del mondo libero, descrivendo la propria educazione politica e i momenti più significativi del primo mandato della sua storica presidenza, un periodo di profonde trasformazioni e sconvolgimenti, fino al maggio 2011. “Una terra promessa” ha vinto il 2020 Goodreads Choice Awards come “Best Memoir and Autobiography” ed è stato inserito tra i migliori libri dell’anno da testate come The New York Times, The Washington Post e The Guardian.  Barack Obama, che ha ottenuto un grande successo anche con i suoi due libri precedenti, “I sogni di mio padre” e “L’audacia della speranza”, conta inoltre su una presenza social tale da renderlo una delle personalità più popolari anche online, grazie a oltre 128 milioni di follower su Twitter e 34 milioni su Instagram.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»