NEWS:

Diciotti, Salvini invierà memoria difensiva. Gallo (M5S): “Grave considerarlo al di sopra della legge”

ROMA - Il ministro dell’Interno Matteo Salvini farà pervenire la sua memoria sulla vicenda giudiziaria sul caso Diciotti in giunta

Pubblicato:05-02-2019 13:04
Ultimo aggiornamento:05-02-2019 13:04
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini farà pervenire la sua memoria sulla vicenda giudiziaria sul caso Diciotti in giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato tra domani e giovedì. L’intervento del ministro è previsto, al momento e come di consuetudine, quando il caso sarà all’esame dell’aula di Palazzo Madama.

A quanto si apprende, inoltre, la giunta per le immunita’ e le elezioni del Senato e’ convocata giovedì 7 febbraio 2019 alle ore 8.30. La riunione era inizialmente prevista per mercoledi’.

DICIOTTI. GALLO (M5S): GRAVE CONSIDERARE MINISTRO AL DI SOPRA LEGGE

“Sarebbe un precedente grave non per Salvini, ma per il Paese, la democrazia e la libertà di ogni cittadino affermare con il voto al Senato che le scelte politiche di un qualsiasi ministro o di un qualsiasi governo, purché condivise, siano al di sopra della legg”. Cosi’ su Facebook Luigi Gallo, Presidente della Commissione Cultura del Movimento 5 Stelle della Camera dei deputati.


“Tutti voi potete immaginare le conseguenze pericolose di questo principio. Non si sta discutendo dell’innocenza o meno di un ministro, per fortuna questo lo decide ancora il nostro sistema di giustizia e non un tribunale politico, men che mai un istituto di sondaggio.” conclude Gallo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it