NEWS:

Trieste, oltre 1 milione di euro per investimenti nel vitinicolo

Contributo pubblico dedicato alle micro, piccole e medie imprese

Pubblicato:05-02-2018 15:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:26
Autore:

vino_gen1
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TRIESTE – L’acquisto di botti in legno per affinamento ed invecchiamento e di attrezzature adatte alla spumantizzazione: la Regione Friuli Venezia Giulia investe nel settore vitivinicolo mettendo a disposizione oltre un milione di euro. La Giunta ha infatti adottato la “misura investimenti” prevista dal Piano nazionale di sostegno per il settore vitivinicolo. In una nota la Regione puntualizza che “il contributo pubblico dedicato alle micro, piccole e medie imprese coprira’ il 40 per cento delle spese sostenute, con un tetto di 100.000 euro per una sola tipologia di intervento, ampliato a 145.000 nel caso vengano realizzati entrambi gli interventi”.

Nel caso in cui le risorse non fossero sufficienti a soddisfare tutte le domande “verra’ stilata una graduatoria, nella quale sara’ data priorita’ ai giovani agricoltori, che potra’- si legge nella nota- andare eventualmente a scorrimento con il reperimento di ulteriori risorse nazionali e regionali”.

Operativamente, le domande dovranno essere presentate in modalita’ informatica all’Agenzia per le erogazioni in Agricoltura (Agea) entro il 15 febbraio 2018 e dovranno essere consegnate alla Regione Friuli Venezia Giulia in forma cartacea, corredate di tutti gli allegati, entro il 22 febbraio 2018, salvo proroghe concesse da Agea.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it