Cagliari. Psd’Az: “Subito zona franca per centro storico”

CAGLIARI - Una mozione che impegna il presidente Francesco Pigliaru e la
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

2016020502068200681CAGLIARI – Una mozione che impegna il presidente Francesco Pigliaru e la sua Giunta a mettere in campo tutte le azioni necessarie per la perimetrazione di una Zona franca sperimentale nel quartiere storico del Castello di Cagliari, e prevedere l’estensibilità di questo modello, una volta verificata la fattibilità, all’intero centro storico del capoluogo sardo e alle zone interne e svantaggiate della Sardegna. È l”iniziativa del gruppo consiliare del Partito sardo d”Azione, presentata questa mattina dal consigliere sardista Christian Solinas e dal presidente della “Fondazione Sardegna Zona Franca” Mario Carboni.

“La Zona Franca integrale è l’obbiettivo irrinunciabile per noi sardisti– sottolinea Solinas-. Ma oggi la situazione di crisi che in cui ci troviamo è talmente grave che ha bisogno di soluzioni di brevissimo termine, e quella che proponiamo oggi è una di queste. Sul modello francese in Italia stanno proliferando diverse zone franche sul territorio- continua-. In Sardegna abbiamo avuto un esempio con il Piano Sulcis, ma restano tantissime zone escluse”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»