NEWS:

Addio a Marina Ripa di Meana. Così ci raccontava la malattia

ROMA - E' morta a 76 anni Marina Ripa di Meana personaggio televisivo, stilista e scrittrice. Da oltre 16 anni combatteva contro

Pubblicato:05-01-2018 17:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ morta a 76 anni Marina Ripa di Meana personaggio televisivo, stilista e scrittrice. Da oltre 16 anni combatteva contro il cancro, come lei stessa aveva raccontato in una confessione shock a Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 a maggio.

A quanto si apprende, Marina Ripa di Meana si e’ spenta nella sua casa di Roma tra l’abbraccio dei cari dopo aver combattuto una lunga malattia. Per suo volere – spiegano fonti della famiglia – non sono previste cerimonie funebri.

Personaggio tv, scrittrice, trasgressiva e provocatrice, vero nome Maria Elide Punturieri, amica di Alberto Moravia e degli artisti Mario Schifano e Tano Festa, ha sposato in prime nozze il duca Alessandro Lante della Rovere, da cui ha avuto Lucrezia; negli anni Settanta ha avuto una tormentata relazione con il pittore Franco Angeli. Dopo il divorzio dal conte Lante della Rovere, ha sposato il marchese Carlo Ripa di Meana: testimoni della sposa erano Moravia e Goffredo Parise, testimone dello sposo il leader socialista Bettino Craxi.


Riproponiamo la nostra intervista alla testimonial Marina Ripa di Meana durante la conferenza stampa organizzata a Roma dalla Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (22 giugno 2017).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it