Ecco le 8 buone notizie del 2017 che forse ci sono sfuggite

ROMA - Per iniziare bene il 2018 perchè non guardarci un attimo indietro e vedere che l'anno che ci siamo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Per iniziare bene il 2018 perchè non guardarci un attimo indietro e vedere che l’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle alla fine non è stato così male? Il sito Curioctopus.guru ha infatti stilato la classifica delle 8 buone notizie del 2017 che forse ci sono sfuggite. Eccole qui:

  1. Il leopardo delle nevi, nonostante sia ancora una specie a rischio, secondo la Union for Conservation of Nature non è più classificato come specie in via di estinzione.
  2. Secondo la World Health Organization HIV e AIDS non sono più la prima causa di morte in Africa.
  3. Alcuni scienziati della Southern Cross University hanno scoperto come accelerare la crescita della barriera corallin.
  4. La nuova sede di Amazon di Seattle ospiterà oltre 200 senzatetto.
  5. Scende il tasso di decesso delle api negli USA del 27%. Questi importantissimi insetti impollinatori sono minacciati dai cambiamenti climatici.
  6. In Argentina è nata l’azienda Xinca che produce scarpe da materiali riciclati e dà lavoro alle fasce più disagiate.
  7. Il Ministero dell’Ambiente del Brasile, insieme ad altri enti, hanno intrapreso un’opera ambiziosa: piantare 73 milioni di nuovi alberi nella foresta amazzonica.
  8. Il numero dei bambini lavoratori è diminuito di oltre un terzo dal 2000 ad oggi, dice l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, anche se sono 168 milioni i bambini nel mondo costretti a lavorare per sopravvivere.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»