ROMA – “Giro tante scuole e mi piace parlare con i giovani. Trovo dei ragazzi che hanno una voglia di conoscere e di innovare. Dobbiamo favorire la personalizzazione della formazione per scoprire i talenti e valorizzarli, perché ogni giovane ha un talento diverso e ognuno ha delle grandi potenzialità. Dobbiamo accendere l’entusiasmo che è il miglior antidoto al bullismo e alla dispersione.
Abbiamo sempre puntato all’innovazione e al merito e quest’ultimo non è inteso come raggiungimento di obiettivi di eccellenza assoluta, che solo pochissimi potrebbero raggiungere, merito significa consentire a ognuno di realizzare, al meglio e con l’impegno, i propri talenti e le proprie potenzialità”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a margine della settima edizione del ‘Premio nazionale Angi-Oscar dell’Innovazione‘, che si è svolto a Roma, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, alla Camera di Commercio.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it