hamburger menu

‘Mamma ho perso l’aereo’, Kevin e la mamma di nuovo insieme: ecco perché

L'occasione è la consegna della 'stella' nella Hollywood Walk of Fame a Macaulay Culkin, l'attore che interpretava l'irriverente bambino del film 'Mamma ho perso l'aereo'

Pubblicato:04-12-2023 16:16
Ultimo aggiornamento:04-12-2023 16:16
Canale: Spettacolo
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

(Foto da Instagram @catherineohara_chronology)

ROMA – A distanza di 33 anni Kevin e la sua mamma Kate McCallister sono di nuovo insieme. Gli attori del classico natalizio ‘Mamma, ho perso l’aereo‘ (Home alone) del 1990 si sono incontrati di nuovo per un’occasione speciale: la consegna della ‘stella’ nella Hollywood Walk of Fame a Macaulay Culkin, l’attore che interpretava l’irriverente bambino del film. Alzi la mano chi (tra quelli nati negli anni 80) non ha desiderato essere quel bambino lasciato solo a casa a saltare sul letto dei genitori, a mangiare cibo spazzatura e a guardare film ‘proibiti’.

Il film ha fatto la storia del cinema e soprattutto dei film natalizi, tanto che insieme a ‘Una poltrona per due’ e ‘Natale sulla 34esima strada’ viene sempre riproposto in questo periodo sia in tv che sulle piattaforme in streaming.

E come dimenticare la mamma, che in volo verso Parigi urla il nome del figlio dimenticato a casa, interpretata da Catherine Anne O’Hara. Proprio l’attrice durante la cerimonia di consegna della stella ha detto: “Macaulay congratulazioni, meriti davvero la tua stella nella Hollywood Walk of Fame. La tua finta mamma ti ha lasciato a casa da solo non una, ma due volte per condividere questa felice occasione. Sono così orgogliosa di te“.

E l’attore, accompagnato dalla fidanzata Brenda Song e dai figli Dakota e Carson, commosso ha ringraziato la sua compagna e ha concluso con una citazione dal film: “Nello spirito delle feste natalizie voglio solo dirvi Buon Natale, maledetti animali“.

IL RICONOSCIMENTO

L’attore Macaulay Culkin è stato onorato con la 2.765a stella sulla Hollywood Walk of Fame. Culkin ha ricevuto la sua stella nella categoria Motion Pictures.

La Camera di Commercio di Hollywood amministra la leggendaria Hollywood Walk of Fame per la città di Los Angeles e ospita con orgoglio da decenni le cerimonie delle star, iconiche a livello mondiale. Milioni di persone da qui e da tutto il mondo hanno visitato questo punto di riferimento culturale dal 1960.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA CULTURA POP

“Macaulay Culkin è stato un punto fermo nella cultura pop per decenni”, ha affermato Ana Martinez, produttrice della Hollywood Walk of Fame. “Ha un lungo percorso lavorativo, ma il suo film, ‘Mamma ho perso l’aereo’, è uno dei film natalizi più amati conosciuti in tutto il mondo”.

Macaulay Culkin ha iniziato la sua carriera teatrale all’età di quattro anni e ha fatto la prima di numerose piccole apparizioni cinematografiche. Culkin è poi diventato una celebrità internazionale con il suo ruolo da protagonista nel film di Hughes Mamma ho perso l’aereo , in cui interpretava Kevin McCallister. Culkin ha ricevuto una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione, e anche Mamma ho perso l’aereo II: Perso a New York è stato un successo mondiale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2023-12-04T16:16:35+01:00