Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Industrie farmaceutiche e politica sanitaria, stasera in tv il documentario ‘Big Pharma’

Un’inchiesta internazionale di Luc Hermann e Claire Lasko
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Un’inchiesta internazionale di Luc Hermann e Claire Lasko sulle grandi case farmaceutiche che detengono il monopolio del mercato mondiale: è “Big Pharma – Gaming the system”, in onda venerdì 4 dicembre alle 22.55 su Rai2.

Il doc ricostruisce gli scandali degli ultimi decenni, come il caso del Depakin sulla cura dell’epilessia e offre uno spaccato della grande industria farmaceutica mondiale e degli interessi che la muovono, spesso diversi da quelli della finanza e della sanità pubblica. “Big Pharma” è un’inchiesta su come sia in Europa che negli Stati Uniti le grandi industrie farmaceutiche possano influenzare le scelte di politica sanitaria.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»