Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Già alta l’affluenza per il primo giorno di ‘Più libri, più liberi’

Fin dalle prime ore del mattino, giovani e studenti hanno affollato le biglietterie e gli eventi in programma alla Nuvola dell'Eur
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Già dal primo giorno è alta l’affluenza a ‘Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria di Roma. Fin dalle prime ore del mattino, giovani e studenti hanno affollato le biglietterie e gli eventi in programma alla Nuvola dell’Eur.

Tra i più seguiti il dialogo tra la sindaca di Danzica, Aleksandra Dulkiewicz e Wlodek Goldkorn, l’incontro sul valore della memoria tra Sami Modiano e Marcello Pezzetti, l’antologia dei poeti italiani nati negli anni ’80 e ’90, a cura di Interno Poesia, e l’incontro sulla mostra ‘Rodari per Munari’, a cura di Biblioteche di Roma.

Martella: “Lavoriamo a una legge editoria 5.0 a sostegno della filiera”

Il programma della seconda giornata

La seconda giornata si aprirà alle 10.30, in Sala La Nuvola, con l’incontro dal titolo ‘Leggere la Costituzione a Mosca. La battaglia di Olga Misik e la generazione Putin’ con la giovane attivista russa e Rosalba Castelletti.

Alle 12 ‘Gli anni delle stragi. Le inchieste di oggi’ è l’appuntamento con Lirio Abbate, Emiliano Fittipaldi, Alessandro Gilioli, Bruno Manfellotto e Giovanni Tizian. Dell”Irresistibile declino italiano’ si discuterà nel corso della presentazione del libro ‘Declino’ (Luiss University Press) di Andrea Capussela, con l’autore, Gianni Cuperlo e Stefano Folli (Ore 16.30, Sala Polaris).

Alle 17.30, in Sala Luna, Moni Ovadia e Massimo Brioschi saranno i protagonisti dell’incontro ‘L’autore e la voce’. Mazen Maarouf sarà in Fiera insieme a Rossella Milone per raccontare il suo libro Barzellette per miliziani (Ore 17.30, Sala Elettra).

Alle 18.30, in Sala Nettuno, presentazione del volume ‘Pio La Torre -Dirigente del Pci’. Per quanto riguarda il programma professionale, alle 11.30 in Sala Aldus si terrà la presentazione dell’indagine Aie 2019 sulle biblioteche scolastiche. Interverranno Lucia Azzolina (sottosegretario Miur), Paolo Conti, Ricardo Franco Levi e Giovanni Peresson. Di ‘Educazione alla lettura nei programmi scolastici europei’ si discuterà, alle 12.30 in Sala Aldus, con Paolo Conti, Eva Lample Marcos, Esther Lehmann e Agnés Leone.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»