Sardine, il debutto a Catania sabato 7 dicembre

Il movimento anti-Salvini raggiunge anche la città etnea per manifestare "a gran voce contro odio e violenza". Appuntamento in piazza Alonzo di Benedetto alle 18
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – Fissato per sabato 7 dicembre il debutto delle sardine di Catania. La manifestazione si svolgerà in piazza Alonzo di Benedetto, alle 18. Il movimento spontaneo, che in alcune settimane ha riempito tante piazze d’Italia, giunge anche nella città etnea “coinvolgendo tutta la società civile – spiegano gli organizzatori – che si professa antifascista, antirazzista e solidale”.

Le sardine scenderanno in piazza con lo slogan ‘Catania non si lega’ e “manifestando a gran voce contro odio e violenza” e precisano: “Sarà una manifestazione politica, apartitica, pacifica e creativa”.

Il gruppo delle ‘Sardine Catanesi’, in occasione dell’evento, chiede alla cittadinanza di “contribuire attivamente contro la propaganda d’odio e violenza che in questi anni hanno minato le basi democratiche e civili del nostro Paese, partecipando sia in piazza, reale e ‘virtuale’, generando un mare di sardine social”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»