NEWS:

Tutti al voto, ecco i politici alle urne FOTO

Le urne sono aperte dalle 7 alle 23. Si vota sulla riforma costituzionale firmata da Matteo Renzi

Pubblicato:04-12-2016 10:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ il giorno del referendum costituzionale: urne aperte dalle 7 alle 23. Ecco i politici che esprimono il loro voto sulla riforma.

Foto Sky Tg24

Foto Sky Tg24

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha appena votato con la moglie Agnese nella sua sezione di Pontassieve. Atteso da una folla di giornalisti e fotografi, si è intrattenuto con i componenti del seggio e scambiato anche qualche battuta con i fotografi mentre votava Agnese. Come ripreso da Skytg24, Renzi, preoccupato della fila di elettori in attesa, rivolto agli stessi fotografi li ha sollecitati a far presto, “sennò questi qua dietro votano tutti no”.

“La sovranità appartiene al popolo. Chi vota decide, chi non vota lascia decidere gli altri! #referendumcostituzionale”. Lo scrive su twitter il presidente del senato. Pietro Grasso, che posta una foto del suo voto al seggio.


“Votare è esercizio di democrazia. Dopo referendum costituzionale si lavori per ricomporre fratture e riprendere la via del dialogo”. Lo scrive su twitter la presidente della Camera Laura Boldrini.

“Andate a votare. Buona domenica a tutti”. Lo scrive Alessandro Di Battista su twitter.

“Buongiorno!”, scrive su twitter il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, che posta una foto di stamani al seggio.

 “Ho votato per un’Italia migliore, l’Italia del futuro. #referendumcostituzionale #iovotosi”, scrive su twitter Alessandra Moretti (Pd).

“Mio dovere l’ho fatto! Tocca a voi, sarà battaglia all’ultimo voto: serve andare a votare, fino alle 23!”. Lo scrive su twitter Matteo Salvini.

di maio_referendum

“Io ho appena votato. Oggi tutti gli italiani sono chiamati a decidere sulla Costituzione della Repubblica, dobbiamo sentire tutti questa responsabilità. Non è un voto come gli altri. Forza”. Lo scrive su facebook Luigi Di Maio (M5s), vice presidente della Camera.

Raggi_voto_referendum

“#IoDicoNo e voi?”. Lo scrive su facebook Virginia Raggi, sindaca di Roma.

“Io ho votato! Fatelo anche voi, c’è tempo fino alle 23. #RiformaCostituzionale”. Lo scrive su twitter Roberta Pinotti, ministro della Difesa, che posta un foto.

sala_voto_referendum

“Buon voto a tutti!”. Lo scrive su facebook il sindaco di Milano Beppe Sala, che posta una foto.

“Oggi è un grande giorno di democrazia. Tutti gli italiani possono scegliere il futuro della nostra Costituzione. Buon voto a tutti #iovotosi”. Lo scrive su twitter Debora Serracchiani, presidnete regione Friuli Venezia Giulia e vice segretaria del Pd.

LEGGI ANCHE

Gli italiani al voto: ecco come cambia la Costituzione

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it