Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Matera, con parità di genere ed empowerment delle donne; poi Ancona, sulla salute, e subito a seguire Roma, a tema industria e innovazione tecnologica: questi gli appuntamenti delle ministeriali G7 al via già oggi nella città lucana patrimonio mondiale Unesco.
A presiedere le riunioni in Basilicata sarà la titolare per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella. In evidenzia, si legge sul sito del ministero, due aree proposte come prioritarie dalla presidenza italiana del G7: “Ending gender based violence and strengthening support for victims”, con un focus sugli aspetti di prevenzione e di supporto alle vittime; “Empowering women, empowering nations: a collective effort to advance gender equality”, con un focus sull’importanza del ruolo delle imprese per la promozione dell’empowerment femminile, su politiche per il supporto alla genitorialità e sulla promozione dell’educazione e delle professioni in ambito Stem.
Le riunioni a Materia si concluderanno domenica, con l’approvazione di una dichiarazione. La ministeriale Salute ad Ancona si terrà da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre. Appuntamento invece giovedì 10 a Roma, per una giornata G7 dedicata a Industria e innovazione tecnologica.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it