NEWS:

Ecco ‘Famiglie d’Italia’, nuovo game show di La7 condotto da Flavio Insinna

In onda dal 7 ottobre, dal lunedì al sabato alle 18.30

Pubblicato:04-10-2024 14:51
Ultimo aggiornamento:04-10-2024 15:11

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Lunedì 7 ottobre, alle 18.30, arriva su La7 ‘Famiglie d’Italia’, il nuovo game show condotto da Flavio Insinna, che segna così il proprio debutto sulla tv del Gruppo Cairo Communication.
Una grande novità per il preserale della Rete, che si assicura uno dei volti più amati dal pubblico italiano e uno dei game show più popolari e imitati al mondo.
Il meccanismo di gioco è semplicissimo e appassionante: nessun requisito è richiesto se non la voglia di divertirsi.
Il programma mette in gioco due famiglie, composte ciascuna da 5 persone legate tra loro da relazioni di ogni tipo: sono loro le vere ‘Famiglie d’Italia’, le più diverse e anche le più rappresentative del nostro Paese, che avranno il compito di indovinare le risposte più popolari degli italiani a sondaggi d’opinione, realizzati da Swg su un campione di 100 famiglie, su argomenti che hanno a che fare con la vita di tutti i giorni. Una fotografia divertente e divertita delle ‘nostre’ abitudini, che ne svelerà piccole e grandi manie, vizi e virtù.
Ogni puntata mette in palio 10mila euro e la possibilità, per la famiglia vincitrice, di ripresentarsi a giocare la puntata successiva.
Adattamento italiano di ‘Family Feud’, ‘Famiglie d’Italia’ è uno dei format più longevi della storia della televisione. Vero e proprio fenomeno di costume negli Stati Uniti, dove ha debuttato per la prima volta nel 1976, è andato in onda complessivamente in oltre 78 Paesi. Negli Usa è confermata l’undicesima stagione consecutiva nel prime time di ABC ed è attualmente prodotto in 32 Paesi.
‘Famiglie d’Italia’ è una produzione Fremantle Italia per La7. La regia è di Sergio Colabona e Cristian Di Mattia.

INSINNA: “CI STIAMO DIVERTENDO MOLTO, PROGRAMMA RIVOLTO A TUTTE LE FAMIGLIE”

“Ci stiamo divertendo molto e si stanno divertendo molto le famiglie che partecipano al gioco- ha affermato Flavio Insinna in occasione della presentazione del game show, ospitata oggi a Roma negli Studios De Paolis- speriamo accada altrettanto per le famiglie che ci seguono da casa. Poi, dalla mattina di martedì 8 ottobre, come nel film con Al Pacino ‘Ogni maledetta domenica’, guarderemo gli ascolti ma ricordo a tutti di aver accettato per divertimento. Negli anni ho imparato a fregarmene un po’ ma posso assicurarvi che il programma è davvero divertente”.
”È chiaro che sento la responsabilità– ha tenuto a precisare- sono una persona con una grande disciplina, ho una legge morale come Kant e devo moltissimo ad Andrea Salerno, che mi insegue da anni, e al presidente Urbano Cairo. È chiaro che c’è un investimento, quindi non faccio la persona naïf ma ripeto una cosa che dico spesso: se va male e se non piacerà non l’abbiamo fatto apposta, perché noi ce la stiamo mettendo tutta. È per quello che voglio ringraziare, umanamente e lavorativamente, autrici, autori e tutti gli altri che mi aiutano, sono persone davvero straordinarie”.
Questo programma– ha evidenziato Insinna- è rivolto a tutte le famiglie, siamo nel 2024. Einstein, 600 anni fa, parlava di una razza sola, quella umana. E c’è l’amore e ci sono persone che si amano e si vogliono bene, unite da qualsiasi tipo di legame. La letteratura è piena di padri e figli che non si capiscono e magari ti capisci di più con una persona che conosci da pochi anni. Questo programma accoglie tutte le famiglie, quelle legate dall’affetto. Mi piace molto che, con la guerra mondiale alla porte, si venga qui in pace, a stare insieme, a ridere e scherzare. E vanno via sorridenti anche le famiglie che hanno perso: questo è lo spirito di ‘Famiglie d’Italia’ e per noi questo è già una medaglia”.

Ad animare la conferenza stampa anche il cane Ginger, un piccolo e affettuoso Jack Russell che farà alcune incursioni nel programma e sarà una vera e propria star sui social e del game show.
“Sono 7 anni che aspettavo questo momento- ha concluso il direttore La7, Andrea Salerno– televisivamente parlando siamo tutti adulti e difficilmente impari ma quando lavori con Flavio impari delle cose. Abbiamo potuto adattare e cucire questo format su di lui, è stato fatto un ottimo lavoro, siamo molto contenti“.
Questi i profili social: https://www.instagram.com/famiglieditalia?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy