ROMA- “Non importa quanti anni passino, dentro il mio cuore ci sarà sempre la bambina che ama e ha bisogno del suo papà”: è il messaggio con cui Eminem chiude l’ultimo videoclip, quello del nuovo singolo “Temporary”, un messaggio dedicato alla figlia 28 anni Hailie Jade che, di fatto, mette all’angolo il famoso padre e diventa la vera protagonista Ecco come.
La canzone del rapper di Detroit che parla della sua -ipotetica- morte, diventa invece un inno alla vita: infatti è proprio dalle immagini del videoclip- un collage dei momenti più significativi vissuti da Hailie Jade in questi suoi 28 anni- che Eminem annuncia la sua prossima avventura, ovvero diventerà nonno a 51 anni. Nel filmato infatti, ad un certo punto si vede la giovane Hailie Jade che porge al padre una maglia da gioco dei Detriot Lions con la scritta “Grandpa” (cioè nonno) e i risultati di un’ecografia. E così si scopre che la figlia di Eminem, diventerà mamma e Marshall Bruce Mathers- vero nome dell’artista- sarà nonno. Nel video colpisce lo sguardo incredulo, e allo stesso tempo felice, del rapper.
Il brano in questione, incluso nell’ultimo album pubblicato dal rapper, The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), è dedicato alla figlia Hailie Jade Scott, nata dall’unione del rapper con Kimberly Anne Scott. Nel videoclip scorrono i momenti della storia d’amore tra papà Eminem e sua figlia, dopo una carrellata di fotografie del passato e le immagini del matrimonio con Evan McClintock, celebrato lo scorso maggio, anche l’intimo momento dell’annuncio al padre della gravidanza.







