NEWS:

Carla Bruni sui social: “Ho avuto un cancro al seno, fate le mammografia”

In un video condivide il messaggio scritto in francese su grandi fogli bianchi lasciati cadere, uno dopo l'altro, a voler sottolineare l'importanza della prevenzione.

Pubblicato:04-10-2023 17:50
Ultimo aggiornamento:04-10-2023 18:19
Autore:

carla-bruni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, seguo il solito percorso per curare questo tipo di tumore. Ma ho avuto fortuna: il mio cancro non era ancora aggressivo. Perché questo cancro non era aggressivo? Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo”. Usa i propri canali social Carla Bruni per raccontare la malattia che l’ha colpita. Lo fa attraverso un video in cui condivide il messaggio scritto in francese su grandi fogli bianchi lasciati cadere, uno dopo l’altro, a voler sottolineare l’importanza della prevenzione.

“Infatti ogni anno, alla stessa data– prosegue la cantautrice, attrice e top model italiana naturalizzata francese- faccio una mammografia. Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro”. “Se faccio questo post- insiste la 55enne, moglie dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy- non è per raccontarvi della mia vita o dei dettagli della mia salute ed ho esitato a lungo prima di parlare. Se vi scrivo queste linee è per trasmettervi un solo messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggeranno: fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno”. “Fate le vostre mammografie- conclude Carla Bruni– ne va della vostra vita”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy