NEWS:

Bassetti contro i pediatri: “Le mascherine a scuola sono totalmente inutili”

L'infettivologo contesta l'appello della Società italiana di pediatria a rivalutare l'introduzione dell'obbligo dei dispositivi di protezione: "Italia talvolta anti-scientifica"

Pubblicato:04-10-2022 11:44
Ultimo aggiornamento:04-10-2022 11:44

scuola
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “Cosa avevo detto questa estate? Che appena sarebbero risaliti i numeri dei tamponi positivi ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe voluto reintrodurre l’obbligo delle mascherine a scuola. Ribadisco la totale inutilità delle mascherine in classe“. Lo scrive in un post su Facebook il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, commentando l’appello della Società italiana di pediatria a valutare la reintroduzione dell’obbligo di indossare le mascherine a scuola, visto l’aumento dei contagi.

Sull’obbligo delle mascherine in Italia siamo veramente imbarazzanti, anacronistici, poco europei e talvolta anti-scientifici”, conclude l’infettivologo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it