NEWS:

Fotografano la scheda elettorale, traditi dal click dello scatto: due denunciati a Napoli

Entrati in cabina, un 19enne di Chiaiano e un 42enne di Marianella, hanno scattato una foto senza premurarsi di silenziare lo smartphone

Pubblicato:04-10-2021 13:24
Ultimo aggiornamento:04-10-2021 13:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Avevano immortalato la scheda elettorale i due uomini, un 19enne di Chiaiano e un 42enne di Marianella, denunciati a Napoli dai carabinieri per aver violato la legge che assicura la segretezza dell’espressione del voto nelle consultazioni elettorali.
I presidenti di due seggi di Chiaiano e Piscinola avevano chiesto ai due di lasciare, come previsto dalle norme, qualsiasi dispositivo elettronico prima di entrare in cabina. I due avrebbero assicurato di non averne con sé.
Nonostante le rassicurazioni, quando sono entrati in cabina hanno scattato una foto alla scheda elettorale senza premurarsi di silenziare lo smartphone.
I presidenti di seggio, ascoltato il click della fotocamera, hanno allertato i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che hanno identificato e denunciato i due, sequestrando loro i cellulari.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it