NEWS:

Migranti, parte la nave delle Ong italiane: parlamentari di Sinistra Italiana danno 460mila euro

Una nave italiana, “Mediterranea”, è partita dalle nostre coste per svolgere un'attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia

Pubblicato:04-10-2018 14:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:38
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una nave italiana, “Mediterranea”, è partita dalle nostre coste per raggiungere il Mare Mediterraneo per svolgere un’attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della drammatica situazione che vede costantemente donne, uomini e bambini affrontare enormi pericoli nell’assenza di soccorsi, nel silenzio e nella complice indifferenza dei governi italiano ed europei.

Il progetto vede tra i promotori varie associazioni, Onlus, ONG tra cui Arci nazionale, Ya Basta di Bologna, la ONG Sea-Watch, il magazine online I Diavoli e l’impresa sociale Moltivolti di Palermo.

I garanti del progetto sono un gruppo di parlamentari di Sinistra italiana, con il sostegno di esponenti del mondo della cultura e della società civile.


PARLAMENTARI SINISTRA DANNO 460MILA EURO

La nave di monitoraggio e soccorso in mare ‘garantita’ dai parlamentari della Sinistra Italiana. ‘Garantita’ in senso letterale. Perche’ oltre al sostegno ‘morale’ e di fatto a ‘Mediterranea’, i parlamentari di Sinistra Italiana hanno sottoscritto una fideiussione per 460mila euro. Sull’atto le firme di Nicola Fratoianni, Erasmo Palazzotto, Rossella Muroni e Nichi Vendola.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it