NEWS:

Def, la solitudine di Tria: accerchiato dai cronisti…

Al termine della conferenza stampa a Palazzo Chigi per presentare il Def niente domande. E il ministro dell'Economia Giovanni Tria rimane solo.

Pubblicato:04-10-2018 06:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Le stime di crescita presidente? Le stime di crescita ministro? Ministro, ministro?…“. Al termine della conferenza stampa a Palazzo Chigi per presentare il Def niente domande al premier Giuseppe Conte, ai vice premier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, e al ministro dell’Economia Giovanni Tria. Non sono previste. Tanto che i due vice e Conte imboccano subito l’uscita.

I giornalisti protestano, vorrebbero piu’ dettagli sui numeri. L’unico che si ferma per qualche istante è il titolare del Dicastero di Via XX Settembre. Tria prima cerca cortesemente di congedarsi: “Devo andare all’ambasciata tedesca a parlare e sono pure in ritardo, non voglio offendere nessuno…”. Ma “i numeri del Pil, il rapporto Deficit/Pil”, insistono i cronisti.

Il ministro alla fine si ferma: “Il rapporto Debito/Pil scenderà fino a 126,4…”, risponde. Tria forse non sa come andare via, rimasto intrappolato davanti a telecamere e registratori. Gli vengono quindi in soccorso dallo staff e lo portano via ringraziando i giornalisti per essere intervenuti alla conferenza.


https://youtu.be/EtaV9LRgZVA

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it