NEWS:

Facebook Messanger: arrivano i post che si autoeliminano

Facebook come Snapchat. Parte dalla Polonia l’esperimento chiamato “Messanger Day”, attraverso cui condividere post che si autoeliminano nel giro di 24 ore

Pubblicato:04-10-2016 14:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

facebook messanger come snapchatROMA – Facebook come Snapchat. Parte dalla Polonia l’esperimento chiamato “Messanger Day”, una funzione attraverso cui condividere foto e video che si autoeliminano nel giro di 24 ore, proprio come le Storie di Snapchat.

In più, ogni post contenente immagini e video potrà essere modificato graficamente prima di premere invio.

Facebook Messanger come Snapchat: la rivoluzione parte dalla Polonia

“In Polonia stiamo conducendo un piccolo test su nuovi modi con cui le persone possono condividere i momenti quotidiani. Non abbiamo altro da annunciare per ora”.


Così un portavoce di Facebook ha comunicato la novità, il cui arrivo a livello mondiale non è stato ancora annunciato. Le voci su eventuali test erano già arrivati lo scorso Giugno. A parlarne The Newt Web.

Da quello che è trapelato dai test, Messanger Day appare nella parte alta della chat e ha un aspetto simile alle Stories di Instagram e Snapchat.

Facebook Messanger come Snapchat. La chat diventa Lite per i Paesi in via di sviluppo

Tra le novità al momento testate da Facebook anche Messanger Lite, una versione più leggera dell’app creata appositamente per Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela. Paesi in cui Messanger ha il suo bacino di utenti maggiore, essendo più semplice da archiviare in memoria o comunque più apprezzata di applicazioni come Whatsapp.

Messanger Lite, dicono da Facebook, si rivolge proprio a “chi possiede vecchi dispositivi Android, con poco spazio, memoria e processori dalle basse prestazioni”. In pratica ai telefoni con versioni Android 2009 – 2011, i più diffusi nei Paesi in via di sviluppo. Messanger Lite “pesa” solo 10 mb ed è quindi facilmente installabile su questi dispositivi.

Canale di comunicazione della novità Facebook in cui David Marcus, capo della divisione Messanger, ha spiegato i dettagli del lancio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it