Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Facebook Messanger: arrivano i post che si autoeliminano

Facebook come Snapchat. Parte dalla Polonia l’esperimento chiamato “Messanger Day”, attraverso cui condividere post che si autoeliminano nel giro di 24 ore
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

facebook messanger come snapchatROMA – Facebook come Snapchat. Parte dalla Polonia l’esperimento chiamato “Messanger Day”, una funzione attraverso cui condividere foto e video che si autoeliminano nel giro di 24 ore, proprio come le Storie di Snapchat.

In più, ogni post contenente immagini e video potrà essere modificato graficamente prima di premere invio.

Facebook Messanger come Snapchat: la rivoluzione parte dalla Polonia

“In Polonia stiamo conducendo un piccolo test su nuovi modi con cui le persone possono condividere i momenti quotidiani. Non abbiamo altro da annunciare per ora”.

Così un portavoce di Facebook ha comunicato la novità, il cui arrivo a livello mondiale non è stato ancora annunciato. Le voci su eventuali test erano già arrivati lo scorso Giugno. A parlarne The Newt Web.

Da quello che è trapelato dai test, Messanger Day appare nella parte alta della chat e ha un aspetto simile alle Stories di Instagram e Snapchat.

Facebook Messanger come Snapchat. La chat diventa Lite per i Paesi in via di sviluppo

Tra le novità al momento testate da Facebook anche Messanger Lite, una versione più leggera dell’app creata appositamente per Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela. Paesi in cui Messanger ha il suo bacino di utenti maggiore, essendo più semplice da archiviare in memoria o comunque più apprezzata di applicazioni come Whatsapp.

Messanger Lite, dicono da Facebook, si rivolge proprio a “chi possiede vecchi dispositivi Android, con poco spazio, memoria e processori dalle basse prestazioni”. In pratica ai telefoni con versioni Android 2009 – 2011, i più diffusi nei Paesi in via di sviluppo. Messanger Lite “pesa” solo 10 mb ed è quindi facilmente installabile su questi dispositivi.

Canale di comunicazione della novità Facebook in cui David Marcus, capo della divisione Messanger, ha spiegato i dettagli del lancio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»