NEWS:

Bologna, un’altra notte insonne in via Petroni/ VD

I residenti, di nuovo imbufaliti, hanno raccolto 'prove' di come potrebbe diventare la via se davvero fosse pedonalizzata

Pubblicato:04-10-2016 11:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

91effcc6133a4b16e712f5c3466340b3BOLOGNA  – Ancora notti insonni in via Petroni a Bologna: ieri sera e fino alle ore piccole, di fatto come un normale sabato sera data la festività di San Petronio di oggi, la strada nel cuore della zona universitaria si è riempita di persone e i residenti hanno documentato (e condiviso via social) tutto: con foto, video ed anche registrazioni audio per dare l’idea dei disagi con cui convivono, in primis il frastuono causato dalla folla.

Un paio di video mostrano anche le auto che faticano a passare nella via a causa dell’assembramento di persone in mezzo alla strada.

Tutte ‘prove’, per i residenti, di come potrebbe diventare la via se davvero fosse pedonalizzata. E poi il caos non c’è solo per strada, ma anche in alcuni palazzi per via di feste che iniziano nel cuore della notte.



Residenti di via Petroni di nuovo imbufaliti, dunque. E domani sera in piazza Verdi e via Zamboni torna l'”Alma Riot Fest”, il festival antagonista della zona universitaria. “Porterà quest’anno sul palco scrittori, attori, cantanti e musicisti da Bologna e non solo”, annuncia in una nota il Collettivo universitario autonomo, che domani illustrerà in conferenza stampa il programma per le sere del 5 e del 6 ottobre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it