NEWS:

Acqua, niente stop a Roma; smantellata tendopoli rifugiati; boom di ingressi nei musei

Edizione del 4 settembre 2017

Pubblicato:04-09-2017 14:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA, ACEA: IN STAND BY PIANO RIDUZIONE ACQUA DI NOTTE

Nessuna riduzione della pressione dell’acqua questa notte a Roma, tra le 23.30 e le 5.30. Dopo i temporali dei giorni scorsi, le perdite riparate e la campagna di sensibilizzazione che sta dando i suoi frutti, Acea ha deciso di mettere in stand-by il piano previsto per contrastare la situazione di siccità nella Capitale. Il rientro dalla vacanze dei romani, comunque, non ha comportato un aumento significativo dei consumi. Intanto ad agosto più del 90% della rete è stata ‘rivista’ dai tecnici Acea e oltre 1.300 perdite sono state riparate.

ROMA, SMANTELLATA TENDOPOLI RIFIUGIATI AI FORI IMPERIALI

Le forze dell’ordine hanno smantellato questa mattina la tendopoli di piazza Madonna del Loreto, ai Fori imperiali, dove si erano accampati alcuni rifiugiati dopo il blitz di via Curtatone. Delle 57 persone identificate nell’accampamento abusivo, 29 hanno accentato di essere accolti in due strutture del circuito d’accoglienza di Roma Capitale. “Sono soluzioni provvisorie e inadeguate” ha fatto sapere la portavoce del Movimento per il diritto all’abitare di Roma, Margherita Grazioli.

CONSIGLIO REGIONALE LAZIO TORNERA’ A RIUNIRSI LUNEDI’ 11

Dopo la pausa estiva, il Consiglio regionale del Lazio tornerà a riunirsi la prossima settimana. Due le sedute previste: lunedi’ 11 settembre, per la trattazione degli ordini del giorno collegati alla proposta di legge ‘Disposizioni concernenti misure integrative, correttive e di coordinamento in materia di finanza pubblica regionale’, e mercoledì 13 per l’esame della proposta di deliberazione riguardante l’approvazione di indirizzi e criteri per il funzionamento della Consulta regionale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile.


BOOM INGRESSI IN DOMENICA GRATUITA MUSEI, COLOSSEO PIU’ VISITATO

Prosegue il successo della ‘Domenica al museo’, la promozione introdotta dal Mibact che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese. Anche ieri grande affluenza di visitatori, con il Parco archeologico del Colosseo che ha registrato il maggior numero di presenze con 31.174 ingressi. Oltre cinquemila i visitatori a Villa D’Este e Castel Sant’Angelo, bene anche la Galleria d’arte moderna di Roma con 3.900 ingressi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it