Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – L’ipotesi di aumento selettivo dell’Iva è “un’altra fake news, una al giorno almeno”. Così il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio, da Fabriano dove ha inaugurato la scuola dell’infanzia Don Petruio, danneggiata dal terremoto e ricostruita con i criteri antisismici.
Abbiamo in mente un “progetto ambizioso di legge di bilancio, non c’è bisogno di nessuno strappo con l’Unione europea ma di un dialogo incisivo e sincero per riuscire ad ottenere delle cose”. Lo ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, a Fabriano, dove è andato oggi per inaugurare la Scuola Don Petruio, danneggiata dal sisma. “Abbiamo due emergenze- ha spiegato Di Maio- il livello di tassazione delle imprese troppo alto e il livello di povertà, 5 milioni di persone in povertà assoluta”. Ecco perché servono flat tax e reddito di cittadinanza. L’obiettivo è farle insieme nella legge di bilancio e per questo porteremo avanti politiche di dialogo con l’Ue e tutte le politiche di spending review”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it