NEWS:

Zingaretti: “Incontro con Raggi utile, lavoreremo insieme” /VIDEO

Conclude: "Potranno esserci divergenze ma non saremo uno opposizione dell'altro"

Pubblicato:04-08-2016 15:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RaggiZingaretti04ROMA – “È stato un primo incontro credo molto utile, per iniziare a impostare un lavoro di collaborazione tra le due amministrazioni. Due amministrazioni- ci tengo a dirlo – che anche se di colore diverso, non si considerano una all’opposizione dell’altra, ma vogliono collaborare per affrontare i problemi dei cittadini. Quella è la priorità assoluta”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti al termine dell’incontro con il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, avvenuto oggi nella sede della Giunta regionale a Roma.

“Se verranno fuori delle divergenze le affronteremo con uno spirito che punti a raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi comuni- ha aggiunto il governatore- Ovviamente anche grazie a questo confronto daremo a tutti i rispettivi referenti, assessorati, strutture di gabinetto e segreterie generali, indicazioni – come già avvenuto in alcuni settori, come sul tema dei rifiuti – per promuovere incontri che mettano sul piatto i dossier da affrontare possibilmente insieme”.


Possiamo dire che dopo l’elezione del sindaco– ha sottolineato ancora Zingaretti- entriamo in una fase operativa affinché le istituzioni territoriali lavorino per il bene comune. Questo è il modo più corretto e giusto di farlo ed è ciò che le persone si aspettano”. “Nessuno nega-ha concluso – che ci possa essere la battaglia politica, come abbiamo visto, sia in Consiglio comunale che regionale, ma le istituzioni poi devono collaborare e noi lavoreremo per questo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it