hamburger menu

Su TikTok si balla la cumbia con l’effetto onde

Il popolare filtro permette di 'ondeggiare' a ritmo della tradizionale danza cubana

cumbia tiktok effetto onde filtro
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Nuovo mese, nuovo tormentone. Dopo averci fatto ‘piangere’ con la ‘faccia triste’, l’ultima tendenza di TikTok ci fa ‘ballare’ con la cumbia. Sta spopolando sul social l’effetto ‘onde’, una funzione che distorce i video e li trasforma in immagini ‘ondeggianti’. Il filtro è accompagnato dal sottofondo musicale della cumbia, una musica popolare di tradizione colombiana. Attualmente l’hashtag #cumbiabuena conta oltre 9 milioni di visualizzazioni su TikTok.

SI BALLA LA CUMBIA CON L’EFFETTO ONDE DI TIKTOK

L’effetto onde, in realtà, è stato tra i filtri più utilizzati su Instagram già diversi mesi fa. Solo adesso è stato ‘riscoperto’ su TikTok, facendolo entrare tra le tendenze del momento.

Per utilizzare il filtro ‘onde’ basta accedere a TikTok e selezionarlo tra gli effetti a disposizione: attualmente è al primo posto tra le tendenze del social. Si può anche stare immobili durante la ripresa del nostro video: ci penserà il filtro a farci ‘ondeggiare’ a ritmo di cumbia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-07-04T10:39:27+02:00