NEWS:

Migranti, scontro tra Boeri e Salvini: “I numeri non si possono intimidire”

Boeri a Salvini: "Sono verità che bisogna dire in Italia e non c'è nessun modo per intimidire i dati, parlano da soli"

Pubblicato:04-07-2018 10:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La mia risposta” a Salvini è “nei dati e nei documenti che sono stati oggi presentati. Sono verità che bisogna dire in Italia e non c’è nessun modo per intimidire i dati, parlano da soli“. Così Tito Boeri, presidente dell’Inps, a margine della relazione annuale alla Camera. Nei giorni scorsi, infatti, il ministro dell’Interno aveva detto sul presidente Inps: “Fa il fenomeno, ma ci saranno dei cambi”.

Leggi anche: Pensioni, Boeri: “Servono i migranti per pagarle”

“I dati sull’immigrazione sono incontrovertibili, vengono da Istat, Eurostat e organismi internazionali. In Italia c’è un problema, siamo attrezzati a gestire la longevità ma non siamo attrezzati a gestire il fatto che ci siano meno persone che entrano nel mercato del lavoro”.


E infine conclude: “Io mi limito a fare il mio lavoro, il mio mandato scade nel 2019, ci sono ancora tantissime cose da fare”.

SALVINI: BOERI CONTINUA A FARE POLITICA E VIVE SU MARTE

“‘Servono più immigrati per pagare pensioni… cancellare L.Fornero costa troppo… servono più immigrati per fare lavori che gli italiani non vogliono più fare…’. Presidente Inps continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare di tantissimi italiani. Vive su Marte?”. Lo scrive su twitter Matteo Salvini, ministro dell’Interno.

DI MAIO: GRAZIE BOERI, LAVORIAMO BENE SU VITALIZI E PENSIONI ORO

Con Boeri “non so se andremo d’accordo su tutto ma su un tema lavoreremo bene insieme: su vitalizi e pensioni d’oro”. Così il vice premier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, intervenendo alla Camera alla relazione annuale dell’Inps.

Teniamo in grande considerazione l’Inps“, ha aggiunto, ringraziando il presidente dell’Istituto per la collaborazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it