NEWS:

Incendio a Roma, 2 feriti; Bandiera nera a Tarquinia-Ardea; Regione: 5 bandi da 120 mln per imprese

[video mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/07/tg-lazio-4lug17.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: ROMA, INCENDIO IN

Pubblicato:04-07-2017 14:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

ROMA, INCENDIO IN AUTODEMOLITORE A PIETRALATA: DUE USTIONATI

Un violento incendio è divampato in un autodemolitore di via di Pietralata, a Roma. Due le persone ferite, il più grave è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio con ustioni alle braccia, alla testa e nella zona lombare. L’altra persona, invece, e’ stata trasferita al Pertini in codice giallo per ustioni ad una mano. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia. Una nube densa di fumo si è alzata in cielo, minacciando le zone limitrofe.

MARE, GOLETTA VERDE: NEL LAZIO BANDIERA NERA A TARQUINIA E ARDEA

Preoccupa lo stato di salute del mare laziale. Su 23 punti monitorati lungo la costa, ben 11 hanno presentato cariche batteriche elevate. E’ quanto emerso dal monitoraggio svolto da Goletta Verde di Legambiente. Bandiera nera per la foce del Fosso Grande ad Ardea e per la foce del fiume Marta a Tarquinia. Allarme rosso a Roma e provincia, dove quasi ogni fiume o rivolo scarica materiali fecali. “Un inquinamento di questo tipo porta infezioni gastrointestinali sempre piu’ frequenti nei bambini” ha commentato Cristina Patrizi del Sindacato medici italiani.

ZINGARETTI PRESENTA 5 BANDI PER 120 MLN PER IMPRESE DEL LAZIO

Cinque bandi per circa 120 milioni di euro destinati, i primi quattro, a sostenere l’accesso al credito e alle garanzie di imprese titolari di partita Iva e artigiani, e il quinto alla promozione di iniziative di venture capital nel territorio regionale. A presentarli oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Abbiamo rivoluzionato il sistema del credito- ha detto il governatore- Basti pensare che una pratica costa quattro volte di meno di quello che costava 5 anni fa, perchè abbiamo tagliato poltrone e burocrazia inutile”.


DOMANI IN CAMPIDOGLIO CAMERA ARDENTE PAOLO VILLAGGIO

Roma si prepara a dare l’ultimo saluto a Paolo Villaggio. Domani, nella sala della Protomoteca del Campidoglio, sarà allestita la camera ardente, accessibile dalle 10 fino alle 16.30. Più tardi, alle 18.30, avrà luogo una commemorazione in ricordo del grande attore presso il Teatro all’aperto Ettore Scola della Casa del cinema. Alle 21.30, infine, la Casa del cinema proietterà il film ‘Fantozzi’ di Luciano Salce, preceduto da un video proprio di Paolo Villaggio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it